Telnet

Cloud computing: tutto il meglio dalla virtualizzazione

Oggi non serve più dotarsi di costose piattaforme per l'installazione, la gestione e la manutenzione di applicazioni aziendali: con le soluzioni di cloud computing di Telnet, puoi usufruire di hardware e software sempre aggiornati, personalizzabili e utilizzabili via Internet.

Questo significa ottimizzazione dei costi ma anche una maggiore sicurezza e la garanzia di business continuity, grazie alla possibilità di usufruire di servizi evoluti di data center, backup automatici e sistemi di ridondanza.

Come funziona?
A fronte di un contributo periodico commisurato alle necessità aziendali, Telnet mette a disposizione i seguenti servizi di cloud computing:

  • Infrastructure as a Service, ovvero una piattaforma hardware collocata nei data center di Telnet, totalmente configurabile da remoto (per esempio, con la possibilità di scegliere il sistema operativo da installare, la partizione preferita, la distribuzione dei carichi, ecc.) e adatta a eseguire in sicurezza più macchine virtuali.
    Chi ha esigenze più contenute, può usufruire di una o più macchine virtuali su server condiviso, con un ulteriore risparmio sui costi.
  • Platform as a Service, ovvero una piattaforma già configurata collocata nei data center di Telnet, su cui far girare l'applicativo desiderato (proprietario o non).
  • Software as a Service, ovvero un'applicazione residente sui server di Telnet e utilizzabile via Web. Si tratta in sostanza di una soluzione di cloud computing analoga al modello ASP (Application Service Provider), ma con spazio dati non condiviso e di conseseguenza una più ampia possibilità di personalizzazione.
    Alle aziende e agli studi professionali Telnet può fornire software per la contabilità, la gestione documentale, ERP, CRM, e-Commerce, oppure progettare soluzioni su misura a copertura di qualsiasi esigenza tecnologica.

 

Maggiori informazioni?

Contattaci per conoscere i dettagli della nostra offerta o per una soluzione su misura.