Telnet

VoIP: taglia i costi delle telefonate di oltre il 50%

La tecnologia Voice over IP (VoIP) oggi rende possibile comunicare telefonicamente sfruttando una rete che utilizza il protocollo IP, come Internet o una LAN aziendale. Tutto questo avviene attraverso apparecchi telefonici in tutto simili a quelli tradizionali ma dotati di numerose funzionalità aggiuntive.
È anche possibile utilizzare un computer, un tablet o uno smartphone, basta installare un semplice programma per la comunicazione via VoIP.

Il principale vantaggio è sicuramente il prezzo: i costi possono essere ridotti oltre il 50% rispetto alla telefonia tradizionale, pur mantenendo gli standard di qualità Telnet.
Il risparmio è elevato sia per le telefonate verso numeri di rete fissa (PSTN e ISDN) sia verso quelli di rete mobile, per le chiamate nazionali e per quelle internazionali.

Telnet offre servizi VoIP per aziende, professionisti, rivenditori, call center e phone center, in esclusiva o in abbinamento ai servizi offerti da altri operatori.

Nel primo caso, è in grado di gestire sia le nuove linee (con assegnazione di uno o più numeri), sia il passaggio da precedente operatore (eventualmente mantenendo lo stesso numero di telefono).

Con riguardo invece all'integrazione del VoIP con altri servizi di telefonia, Telnet è in grado di supportare i clienti nella riconfigurazione del centralino aziendale, programmandolo in LCR (least cost routing, ovvero con instradamento delle diverse chiamate sulla linea più economica) o secondo altre esigenze espresse.

Sottoscrivendo il servizio VoIP di Telnet, è possibile scegliere tra l'assegnazione di numerazioni speciali a valore aggiunto, numeri verdi, numeri geografici, mantenendo più numeri telefonici su un unico collegamento.

L'offerta è disponibile in modalità flat o con tariffazione a consumo, anche su prepagato.

 

Wholesale VoIP

Ogni operatore che si affida a Telnet ha a disposizione un referente con cui vagliare le esigenze di comunicazione con i diversi Paesi e ricercare ogni giorno i listini migliori, mantenendo elevati standard di qualità.
Contattaci per avere maggiori informazioni.

Migliaia di fax

Il servizio VoIP di Telnet permette di inviare grandi volumi di fax a numeri telefonici nazionali e internazionali, anche non VoIP, tramite protocollo T.38 o codec G.711.

Tutti i numeri che vuoi

Il servizio VoIP di Telnet include l'assegnazione di uno o più numeri per il centralino e per gli interni, anche geografici, verdi o speciali.