Telnet

Back-up facile

Con la complessità dei sistemi e la mole di informazioni scambiate ogni giorno sui server aziendali, i rischi di perdita diventano più consistenti e potenzialmente molto più dannosi rispetto al passato.
Rendersene conto soltanto al momento in cui l'infausto evento si verifica, toglie ogni possibilità di recupero ed espone l'azienda a un'inutile paralisi delle attività.

Inoltre, è certamente in atto una tendenza del legislatore a imporre obblighi sempre maggiori di registrazione e conservazione del dati per le aziende che operano con il pubblico. La normativa sulla privacy, per esempio, impone il back-up periodico dei dati e la custodia in luogo diverso dall'origine, un'incombenza che può diventare onerosa anche per una media o grande impresa.

Telnet propone soluzioni di gestione automatica dei backup che permettono di dormire sonni tranquilli e di ottemperare in sicurezza a ogni obbligo di legge.

Sono tutte scalabili e modulabili sulla base delle specifiche esigenze del cliente, che definisce la dimensione dello spazio utilizzato, la periodicità e lo storico del back-up, l'eventuale replicazione su più data center.
I dati di back-up sono accessibili da remoto in modalità protetta. All'occorrenza, è possibile richiedere l'invio delle copie su supporto ottico.

Le nostre soluzioni di back-up sono adatte per qualsiasi quantità di dati e compatibili con ogni piattaforma e sistema operativo. Tramite appositi moduli, si integrano perfettamente con i più diffusi programmi gestionali.

 

Il back-up è in rete

Tutti i dati di back-up risiedono presso il data center di Telnet, dotato delle più moderne tecnologie di sicurezza. A richiesta, il back-up può essere replicato su due o più data center.

Software house?

Richiedi il nostro tool di sviluppo per integrare i tuoi prodotti con le nostre soluzioni di back-up.

Maggiori informazioni?

Contattaci per conoscere i dettagli della nostra offerta o per una soluzione su misura.